I nostri servizi
InTrain-In Academy è un progetto dinamico e innovativo nel mondo della formazione, della consulenza e della gestione aziendale.
Soft Skills e consulenza Manageriale
InTrain-In Academy si occupa della progettazione, dell'erogazione, del monitoraggio e del finanziamento di soluzioni innovative nell'ambito della formazione comportamentale e manageriale. Tramite la consulenza e la progettazione di professionisti esperti e di grande carisma è possibile seguire il processo formativo dall'analisi dei fabbisogni alla realizzazione dei percorsi più adatti alle esigenze delle aziende clienti. Utilizzando Assessment delle competenze innovativi, software di analisi delle performance, coach certificati e formatori senior, InTrain-In Academy garantisce il massimo risultato in termini di personalizzazione, efficacia e ritorno degli interventi formativi.
Lingue e Internazionalizzazione
La formazione linguistica occupa ancora oggi un posto di primo piano nell'analisi dei fabbisogni di molte aziende italiane. Attraverso metodologie moderne e innovative InTrain-In Academy mette a disposizione la "Formula SPEAK-IN". Questa tipologia di apprendimento, basata sull'utilizzo di pillole formative da fruire prima dell'incontro con il docente madrelingua o bilingue, prevede percorsi di classe e individuali, percorsi in presenza e su piattaforma online a distanza con tracciamento LMS degli accessi. Ogni percorso può prevedere, infatti, attività in presenza con il docente così come materiale da svolgere in autoformazione (Blended), nelle lingue più diffuse, utilizzate in ambito aziendale. E' possibile prevedere percorsi con cadenza fissa, percorsi a prenotazione libera, webinar, workshop e percorsi intensivi in Italia e all'estero, per massimizzare l'esperienza immersiva, portando così il corso nel paese di cui vogliamo imparare la lingua per lavoro.
Percorsi Specialistici
La formazione specialistica progettata ad-hoc per le aziende. Attraverso la consulenza di esperti in ambito informatico, ingegneristico, del prodotto industriale e della gestione di processo, InTRAIN-In Academy offre soluzioni innovative rivolte alla gestione del fabbisogno formativo in tutti gli ambiti trasversali e non. Dalla formazione informatica di base, all'aggiornamento negli ambiti della manutenzione, progettazione e controllo di gestione, è possibile coinvolgere tutta la popolazione aziendale in percorsi complessi. Grazie alla progettazione di interventi finalizzati al miglioramento continuo, attraverso la gestione e l'implementazione del processo con metodologie quali la Lean Manufacturing, Office e Accounting, è possibile sostenere le aziende rispetto alle esigenze formative in ambito tecnico e specialistico.
Fondi interprofessionali e Finanziamenti
I Fondi Interprofessionali, il Fondo Sociale Europeo, i Fondi Regionali e i fondi speciali come il Fondo Nuove Competenze rappresentano il principale canale di finanziamento delle imprese nell'ambito della formazione del proprio personale. InTrain-In Academy si avvale della collaborazione di consulenti e partner esperti per tutte le fasi necessarie ad accedere ai rimborsi previsti in Italia tramite l'utilizzo di questi strumenti. InTrain-In Academy assiste e supporta le aziende nelle fasi di progettazione, presentazione, erogazione, monitoraggio e rendicontazione di progetti formativi finanziati. Il nostro personale svolge anche una costante azione di monitoraggio dei principali fondi al fine di fornire alle aziende clienti un aggiornamento continuo sulle più recenti opportunità di finanziamento.
Formazione Certificata LMS
TeACH-In è l'innovativa piattaforma online che permette di erogare corsi di formazione sia in modalità sincrona (con la presenza del docente) sia in modalità asincrona (in autoapprendimento) prevedendo inoltre il tracciamento LMS tramite i report della piattaforma di videoconferenza (Microsoft TEAMS™) e l'utilizzo di oggetti didattici (Learning Object) con protocollo SCORM. Questo consente di ottimizzare i processi di progettazione ed erogazione dei percorsi e di velocizzare le operazioni di monitoraggio e di raccolta dei dati indispensabili per certificare, e quindi rendicontare, i percorsi in caso di utilizzo di finanziamenti pubblici o di Fondi Interprofessionali.